Rifilatore elettrico multifunzione Makita

In quest’articolo vi voglio parlare del rifilatore elettrico multifunzione Makita, un prodotto davvero performante ed adatto ad un utilizzo semi-professionale e professionale. Effettivamente dovete sapere che questo rifilatore elettrico è davvero perfetto sia per lavorare su diversi materiali che per operare su molteplici basi. Di conseguenza può rappresentare l’acquisto ideale per quasi tutti gli utilizzatori, a condizione di avere a disposizione un budget relativamente elevato.

Volete saperne di più? Allora direi che è arrivato il momento di non perdere altro tempo e di entrare nel vivo della mia recensione!

La fresatura

In primo luogo dovete sapere che il rifilatore elettrico multifunzione Makita vi permetterà di scegliere da un minimo di diecimila ad un massimo di trentamila giri al minuto, valori tipici dei modelli appartenenti ad una buona gamma e pensati per un uso professionale come la fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E.

In secondo luogo vi posso dire che questo prodotto è capace di raggiungere una capacità di affondamento che va da un minimo di zero ad un massimo di trentacinque millimetri. Non vi nascondono che vi sono prodotto in grado di raggiungere un affondamento ancora più profondo, ma si tratta di valori più che buoni. e assolutamente sufficienti per un utilizzo semi-professionale.

L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso a proposito di questo modello consiste nella sola presenza di un solo porta-frese (diametro sei millimetri). Sicuramente si tratta di una buona misura per effettuare lavori di precisione, ma avrei preferito una scelta più vasta. In ogni caso potrete anche utilizzare degli adattatori, utili per impiegare frese di misura maggiore.

La praticità d’uso

Sicuramente il rifilatore elettrico multifunzione Makita è piuttosto facile da utilizzare, complessivamente non dovreste incontrare problemi. In primo luogo dovete sapere che questo prodotto permette un utilizzo versatile in quanto viene venduto con ben quattro differenti basi. Quest’ultime consentono agli utilizzatori di rifilare, di effettuare tagli inclinati (da un minimo di -30° ad un massimo di 45°), di affondare e di utilizzare una tecnica offset. Purtroppo vi devo dire che dal punto di vista degli accessori – con la notevole eccezione delle basi comprese al momento del acquisto – il rifilatore elettrico multifunzione Makita è piuttosto carente in quanto mancano la barriera di protezione contro i trucioli, l’adattatore per aspirare quest’ultimi e la maniglia ergonomica.

In secondo luogo vi garantisco che potete stare assolutamente tranquilli poiché questo modello consente un utilizzo assolutamente sicuro. Ovviamente è sempre necessario lavorare con attenzione, ma questo rifilatore vi consente di lavorare tranquillamente!

La struttura: il peso e le dimensioni

rifilatore elettrico multifunzione Makita

Innanzitutto vi posso dire che la struttura del rifilatore elettrico multifunzione è davvero molto comoda. Infatti sia le dimensioni che il peso del rifilatore elettrico multifunzione Makita sono nettamente inferiori alla media. Pensate che questo prodotto pesa solamente due chilogrammi e vanta dimensioni davvero small: 9 x 9 x 20 centimetri! Sicuramente non avrete problemi a trovare uno spazio per utilizzare questo dispositivo od uno per riporlo.

Inoltre dovete sapere che i materiali di fabbricazione sono di ottima qualità poiché il corpo macchina e la base sono in alluminio. Complessivamente il rifilatore elettrico multifunzione Makita dovrebbe essere in grado di resistere tranquillamente all’usura del tempo ed agli urti.

La potenza del rifilatore elettrico multifunzione Makita

La potenza vantata da questo prodotto è di 710 Watt. Complessivamente si tratta di un valore un po’ deludente, soprattutto rispetto a tutte le altre caratteristiche di questo prodotto. Tuttavia vi posso rassicurare in quanto in realtà non si tratta di un problema insormontabile, sebbene sia inevitabile che il motore si possa surriscaldare in caso di un utilizzo piuttosto prolungato. In queste situazioni vi consiglio di prendere qualche pausa, soprattutto per evitare di danneggiare il vostro strumento.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

rifilatore elettrico multifunzione Makita

Attuamente il rifilatore si può trovare su Amazon al costo di 246 euro (prezzo originale di 269 euro), spese di spedizione incluse. Ovviamente non è un prodotto a buon mercato ma – come è inevitabile – la qualità si paga. Francamente penso che il rifilatore elettrico multifunzione Makita possa rappresentare un ottimo acquisto per amanti del bricolage e professionisti!

Se avete a disposizione un budget meno corposo vi consiglio di leggere i seguenti articoli, soprattutto se state cercando un modello della famiglia Makita: fresatrice Makita RT0700CX2J Powerfresatrice Makita 3709.

  • Product
  • Features
  • Photos

Makita rifilatore elettrico multifunzione 710 Watt

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 19, 2019 3:18 pm

239,00 246,00