Fresatrice Verticale Einhell TC-Ro 1155 E

Quest’oggi vi voglio parlare della fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E, un prodotto che dovrebbe accontentare quasi tutti i miei lettori. Infatti si tratta di un modello per amatori e per professionisti in quanto è adatto sia a lavori semi-professionali che a lavori professionali non intensi.
Date un’occhiata alla mia recensione integrale se volete saperne di più, francamente ne vale la pena!

La fresatura

fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E

Per cominciare vi posso dire che la fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E vi permetterà di impostare la velocità di rotazione delle frese da un minimo di diecimila ad un massimo di trentamila giri al minuto. Sicuramente si tratta di valori superiori alla media che sono tipici dei modelli più performanti, almeno nell’ambito semi-professionale.

In secondo luogo dovete sapere che questo prodotto vi permetterà di montare delle frese da sei o da otto millimetri, a seconda dei lavori che dovete effettuare. Vi ricordo che le frese da sei millimetri sono perfette per effettuare lavori di precisione, soprattutto se abbinate ad una velocità di rotazione elevata.

Per concludere questo paragrafo vi posso dire che la fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E può vantare un’ottima profondità di lavoro, nettamente superiore alla media: ben 55 millimetri. Anche questo valore – proprio come la velocità di rotazione – è tipico dei modelli appartenenti a fasce di prezzo più elevate.

La praticità d’utilizzo

Sicuramente vi posso dire che la fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E è piuttosto comoda da utilizzare, anche grazie alla presenza di diversi elementi davvero molto pratici.

Infatti questo prodotto dispone di una piccola barriera in plastica che funge da protezione antitrucioli, perfetta per non essere disturbati durante il lavoro. Peccato che la barriera non sia sufficientemente grande e non riesca a isolare completamente la zona d’azione della fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E. In secondo luogo dovete sapere che, una volta terminato il lavoro, è anche possibile utilizzare un adattatore per l’aspirazione. Quest’ultimo fa piuttosto bene il suo lavoro, sebbene non riesca ad aspirare tutti i trucioli che si formeranno.

Infine vi posso dire che questo prodotto è piuttosto versatile poiché vi permetterà di utilizzare tre diversi tipi di guide: parallela, compasso e copiatore.

La struttura: il peso e le dimensioni

fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E

La fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E è abbastanza ben proporzionata ed in grado di assicurare una discreta stabilità durante l’utilizzo, anche grazie alle sue dimensioni ergonomiche (28,7 x 14,4 x 23 centimetri), piuttosto inferiori rispetto alla media delle altre fresatrici.
In secondo luogo dovete sapere che questo è uno dei prodotti più leggeri attualmente disponibili sul mercato. Infatti pesa solamente 3,6 chilogrammi. Un peso così leggero rappresenta un vantaggio, ma può anche essere un’arma a doppio taglio in quanto sarà necessario impugnare con fermezza la fresatrice durante l’utilizzo, soprattutto quando dovrete impostare la velocità di rotazione al massimo dei giri al minuto.

Come potete vedere dalle immagini che ho appositamente selezionato, la maneggevolezza della fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E è garantita dal peso davvero poco ingombrante, ma anche dalle due pratiche impugnature laterali.

Per concludere questo paragrafo, vi posso dire che la struttura di questa fresatrice è abbastanza resistente e dovrebbe essere in grado di resistere agli urti ed all’usura del tempo, ovviamente a patto di effettuare la corretta manutenzione.

La potenza della fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E

La potenza di questo prodotto è piuttosto buona in quanto raggiunge il valore di 1100 Watt. Ovviamente non si tratta di un dato estremamente alto, ma resta un valore tipico dei prodotti semi-professionali.

Complessivamente la fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E dovrebbe lavorare piuttosto bene, senza surriscaldarsi troppo. Tuttavia vi consiglio di fare attenzione ai lavori che richiedono molto tempo in quanto sarà necessario fare qualche pausa ogni tanto per il motore.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E si trova scontata su Amazon, al prezzo di 57.99 euro, spese di spedizione incluse. Francamente si tratta di un acquisto davvero interessante in quanto è un modello semi-professionale, adatto a quasi tutti i tipi di lavori! Questo prodotto non vi convince? Allora date un’occhiata ai miei articoli sulla fresatrice Makita RT0700CX2J Power, sulla fresatrice Makita 3709 o sul rifilatore elettrico multifunzione Makita.

  • Product
  • Features
  • Photos

Einhell Fresatrice Verticale TC-Ro 1155 E, Rosso

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 11, 2019 3:17 pm

58,49 59,95