Fresatrice Verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255 E

In questo articolo vi voglio parlare della fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255 E poiché mi ha dimostrato di essere uno strumento potente e di alta qualità, che consente diverse operazioni di fresatura su materiali come legno massello, compensato e pannelli in fibra per gli appassionati di bricolage e per i semi-professionisti. Personalmente ho avuto diverse occasioni per utilizzare questo prodotto e mi sono sempre trovato più che bene, anche in presenza di lavori più impegnativi.
Quindi – proprio per questa ragione – vi consiglio di dare un’occhiata alla mia recensione per scoprire altro al riguardo.

La fresatura

Per cominciare vi posso dire che la fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255 E vi consentirà di impostare la velocità di rotazione delle frese da un minimo di undicimila ad un massimo di trentamila giri al minuto. Sicuramente si tratta di valori superiori alla media che sono tipici dei modelli più performanti, almeno nell’ambito semi-professionale.
Tuttavia vi consiglio di acquistare la fresatrice verticale TACKLIFE 10000-30000RPM se avete bisogno di acquistare un prodotto che vi permette di impostare la velocità.

In secondo luogo dovete sapere che questo prodotto vi permetterà di utilizzare delle frese da sei o da otto millimetri. La fresa da sei millimetri – combinata con l’elevata velocità di rotazione –  consente agli utilizzatori di lavorare con precisione, senza particolari sforzi.

Infine voglio sottolinearvi che la profondità di fresatura massima è di trenta centimetri e può essere preselezionata in modo rapidissimo e semplicissimo, anche grazie all’innovativo arresto della torretta che può essere stabilito con precisione.

La praticità d’uso

fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255

Globalmente la fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255 E è piuttosto comoda da utilizzare in quanto garantisce un uso piuttosto pratico, senza troppi problemi per gli utilizzatori. In primo luogo dovete sapere che questo modello è a basa fissa, pensato per alcuni tipi di lavoro in particolare.

In secondo luogo possiamo considerare che ci sono diversi strumenti pensati per semplificarvi la vita, ovviamente compresi al momento dell’acquisto. Infatti avete la possibilità di montare una specie di dispositivo che – come una sorta di barriera – potrà bloccare i trucioli che inevitabilmente si formano durante la lavorazione. Quest’ultimi potranno tranquillamente essere eliminati tramite l’apposito tubo di aspirazione della fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255 E.  Vi ricordo che questi accessori sono davvero molto comodi e non sono sempre presenti, anche nel caso di modelli appartenenti ad una gamma di buona qualità.

In terzo luogo dovete sapere che questo dispositivo è particolarmente attento alla sicurezza degli utilizzatori. Infatti la fresatrice verticale vanta un pratico blocco del mandrino  che consente un cambio utensile rapido e senza sforzo da parte degli utilizzatori. Infine vi posso dire che il baricentro è davvero ben equilibrato.

La struttura: il peso e le dimensioni

Per cominciare vi posso dire che la fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255 E vanta dimensioni inferiori alla media degli altri modelli (27 x 16 x 27 centimetri). Mentre il peso è leggermente superiore ai quattro chilogrammi.

Sicuramente non avrete problemi a piazzare la fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255 E e nemmeno a trasportarla. Infatti questo prodotto possiede – come potete vedere dalle immagini che ho appositamente selezionato per voi – delle comode maniglie ergonomiche con impugnatura antiscivolo e antisudore.

La potenza della fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255 E

fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255

La potenza massima raggiungibile da questo dispositivo è di 1200 Watt. Complessivamente questo prodotto non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento, sebbene sia consigliabile fare qualche pausa in caso di utilizzi prolungati ed impegnativi.

Inoltre vi posso dire che la fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255 è piuttosto stabile, grazie ad un peso relativamente importante ed ad un buon baricentro.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Francamente la fresatrice verticale Einhell 4350490 Te-Ro 1255 mi sembra un acquisto davvero interessante, soprattutto dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo. Attualmente questo modello è disponibile su Amazon a poco più di settantacinque euro (prezzo originale di 89,95 euro). Sicuramente può essere un ottimo alleato per gli amanti del bricolage e per i professionisti che cercano un utensile comodo da trasportare! Se state cercando un buon alleato per il vostro fai-da-te quotidiano… Beh. L’avete trovato!

Se questo prodotto non vi convince ma volete un acquisto Einhell, allora provate a leggere il mio articolo sulla fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E0. Se volete provare a cambiare marchio, alora potete leggere tutto a proposito della fresatrice Bosch 060326A100 POF 1200 AE, equivalente dal punto di vista del prezzo.

 

  • Product
  • Features
  • Photos

Einhell 4350490 Te-Ro 1255 E, Fresatrice Verticale, 1200 W

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 12, 2019 12:47 pm

75,14 89,95