Fresatrice Makita RT0700CX2J Power

State cercando un prodotto in grado di effettuare lavori di precisione e non avete bisogno di modelli particolarmente potenti? Allora direi che avete trovato l’articolo giusto in quanto la fresatrice Makita RT0700CX2J Power potrebbe essere il prodotto perfetto per le vostre necessità. Effettivamente si tratta di uno strumento in grado di lavorare su diverse basi ed in grado di vantare una maneggevolezza nettamente superiore alla media. Personalmente mi sembra un ottimo strumento, perfetto per coloro che ne vogliono fare un uso semi-professionale e / o anche professionale.

Volete saperne di più? Allora vi consiglio di leggere integralmente la mia recensione, scoprirete tutto a proposito della fresatrice Makita RT0700CX2J Power!

La fresatura

fresatrice Makita RT0700CX2J Power

In primo luogo dovete sapere che la fresatrice Makita RT0700CX2J Power vi permetterà di scegliere da un minimo di diecimila ad un massimo di trentamila giri al minuto, valori tipici dei modelli performanti pensati per un uso professionale

In secondo luogo vi posso dire che questo prodotto è compatibile con frese da sei e da otto millimetri. Personalmente avrei preferito una compatibilità maggiore, ma vi ricordo che questa fresatrice è pensata soprattutto per lavori di precisione. Da questo punto di vista vi assicuro che la fresa da sei millimetri, abbinata alla velocità di rotazione di trentamila giri al minuto, funziona davvero perfettamente.

Infine vi posso dire che questo modello è in grado di raggiungere una profondità di taglio di ben quaranta millimetri, valore assolutamente eccellente che supera quello di altri prodotti come la fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E.

La praticità d’utilizzo

In primo luogo dovete sapere che la fresatrice Makita RT0700CX2J Power è davvero pratica da utilizzare, anche grazie ai moltissimi accessori compresi al momento dell’acquisto. Infatti dovete sapere che questo prodotto viene venduto con ben tre basi: una base fissa, una base inclinabile (da un minimo di -30° ad un massimo di 45°) ed una base classica. Inoltre vi sono molti altri accessori come un adattatore per collegare l’aspirapolvere, due chiavi di serraggio per stringere il colletto e per tenere fermo il mandarino.

In secondo luogo vi posso dire che questa fresatrice è completamente sicura dal punto di vista della sicurezza. Infatti rappresenta un acquisto ideale per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del bricolage, senza troppi problemi. Non a caso l’avvio della fresatrice Makita RT0700CX2J Power avviene in maniera soft, senza contraccolpi importanti e le vibrazioni sono limitate durante tutto l’utilizzo.

La struttura: il peso e le dimensioni

fresatrice Makita RT0700CX2J Power

Per cominciare le dimensioni della fresatrice Makita RT0700CX2J Power sono nella media degli altri prodotti di buona qualità (39,5 x 29,5 x 32 centimetri). Sicuramente non avrete problemi né a trovare uno spazio per utilizzare questo prodotto né a trovarne uno per riporlo dopo l’utilizzo. Il peso è leggermente inferiore ai due chilogrammi e – di conseguenza – vi consiglio di fare attenzione alla stabilità della fresatrice Makita RT0700CX2J Power. È buona norma mantenere una presa salda in presenza di un peso così leggero, soprattutto se mettete al massimo la velocità di rotazione.

Ovviamente si tratta di un prodotto facilissimo da trasportare sia grazie al peso insignificante che alla presenza della pratica maniglia ergonomica. Inoltre al momento dell’acquisto riceverete anche una valigetta comodissima, perfetta per riporre tutti gli accessori della fresatrice Makita RT0700CX2J Power.

La potenza della fresatrice Makita RT0700CX2J Power

La potenza massima impiegata da questo prodotto è di 710 Watt. Si tratta di un valore un po’ deludente, soprattutto rispetto a tutte le altre caratteristiche della fresatrice. In realtà non si tratta di un problema insormontabile ma è inevitabile che il motore si possa surriscaldare in caso di un utilizzo piuttosto prolungato. In queste situazioni vi consiglio di prendere qualche pausa, soprattutto per evitare di danneggiare il vostro strumento.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la fresatrice Makita RT0700CX2J Power si può trovare scontata su Amazon al prezzo di 201 euro (costo originale di 253,95 euro), spese di spedizione incluse. Ovviamente si tratta di un costo maggiore rispetto alla maggior parte dei modelli che vi ho presentato ma dovete sapere che – come sempre – la qualità si paga.

Questo prodotto non vi convince? Allora date un’occhiata ai miei articoli sulla fresatrice Makita 3709 (ottimo se avete un budget più corposo) o sul rifilatore elettrico multifunzione Makita.

  • Product
  • Features
  • Photos

Makita RT0700CX2J Power Router/Trimmer

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Last update was in: Dicembre 12, 2019 1:04 pm

226,90 253,95