Fresatrice KATSU 101750

Quest’oggi vi voglio parlare della fresatrice KATSU 101750, uno dei modelli attualmente più venduti. Tuttavia vi ricordo che si tratta di un prodotto pensato esclusivamente per un uso amatoriale in quanto, sebbene questa fresatrice possa vantare un buon range di giri al minuto, la potenza lascia un po’ a desiderare.

Volete saperne di più? Allora date un’occhiata al mio articolo!

La fresatura

Per cominciare dovete sapere che – come vi ho già anticipato precedentemente-  la fresatrice KATSU 101750 può vantare un ottimo range di giri al minuti. Infatti questo prodotto permette agli utilizzatori di regolare la velocità di rotazione da un minimo di diecimila ad un massimo di trentamila giri al minuto. Si tratta di un buon range per un prodotto amatoriale, piuttosto importante per eseguire lavorazioni di diversa tipologia. Tuttavia vi consiglio di acquistare la fresatrice verticale TACKLIFE 10000-30000RPM se avete bisogno di acquistare un prodotto che vi permette di impostare la velocità.

 

In secondo luogo vi posso dire che questo modello vi permette di montare frese differenti: sei, otto o dieci millimetri. La fresa da sei millimetri vi permetterà di svolgere lavorazioni estremamente precise, anche grazie all’ottima velocità di rotazione.

Tuttavia non è tutto oro quel che luccica ed anche la fresatrice KATSU 10175 ha dei difetti. Uno dei principali punti di debolezza di questo modello consiste nella profondità di lavoro in quanto può arrivare solamente ad un massimo di venti millimetri.

La praticità d’utilizzo

fresatrice KATSU 10175

Globalmente la fresatrice KATSU 10175 è piuttosto comoda da utilizzare in quanto garantisce un uso piuttosto pratico, senza troppi problemi per gli utilizzatori. In primo luogo dovete sapere che questo modello è a basa fissa, pensato per alcuni tipi di lavoro in particolare.

In secondo luogo possiamo considerare che ci sono diversi strumenti pensati per semplificarvi la vita. Infatti potrete montare un adattatore che – come una sorta di barriera – potrà bloccare i trucioli che inevitabilmente si formano durante la lavorazione. Quest’ultimi potranno tranquillamente essere eliminati tramite l’apposito tubo di aspirazione della fresatrice KATSU 10175.  Vi ricordo che questi accessori sono davvero molto comodi e non sono sempre presenti, anche nel caso di modelli appartenenti ad una gamma superiore.

In terzo luogo vi posso dire che al momento dell’acquisto è anche compresa una comoda guida parallela che vi permetterà di lavorare lungo linee rette.

La struttura: il peso e le dimensioni

La fresatrice KATSU 10175 è ben proporzionata ed in grado di assicurare una buona stabilità durante l’utilizzo, anche grazie alle sue dimensioni ergonomiche (26 x 22 x 15,5 centimetri). Inoltre dovete sapere che questo è uno dei prodotti più leggeri attualmente disponibili sul mercato. Infatti questo prodotto pesa solamente 2,5 chilogrammi, caratteristica che – almeno in parte – giustifica la bassa potenza del prodotto e l’assenza di impugnature.

Sicuramente un peso così leggero rappresenta un vantaggio, ma può anche essere un’arma a doppio taglio. Infatti è necessario impugnare con fermezza la fresatrice KATSU 10175 durante l’utilizzo, soprattutto quando si imposta la velocità di rotazione al massimo dei giri al minuto.

Complessivamente la struttura di questa fresatrice è abbastanza resistente e dovrebbe essere in grado di resistere agli urti ed all’usura del tempo, a patto di effettuare la corretta manutenzione.

La potenza della fresatrice KATSU 10175

fresatrice KATSU 10175

Come vi ho appena anticipato nel paragrafo precedente, questo valore non è particolarmente potente. Infatti dovete sapere che questo modello possiede una potenza di 710 Watt, tipica di strumenti pensati esclusivamente per un uso amatoriale.
Di conseguenza dovete sapere che la fresatrice sarà sottoposta ad uno sforzo piuttosto elevato per raggiungere la velocità massima dichiarata: il motore rischia di surriscaldarsi. Vi consiglio di fare qualche pausa se sottoponete la fresatrice KATSU 10175 a lavori particolarmente lunghi ed impegnativi.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la fresatrice KATSU 10175 si può trovare su Amazon al prezzo di 69.99 euro, spese di spedizione incluse. Sicuramente si tratta di un acquisto piuttosto interessante e dal buon rapporto qualità-prezzo, ma solamente per coloro che ne vogliono fare un uso esclusivamente amatoriale.

Non siete convinti? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli, ovviamente dal prezzo più o meno simile:  fresatrice Bosch 060326A100 POF 1200 AE, fresatrice verticale Einhell TC-Ro 1155 E.

  • Product
  • Features
  • Photos

KATSU 101750 Fresatrice per giunzioni rifilatore elettrico a mano per legno laminati...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 12, 2019 12:58 pm